OLIT è la prima attività olistico-propriocettiva-posturale che segue le battute musicali. Si tratta di un allenamento vero e proprio, che alza il livello della percezione del corpo.
I suoi principi sono 4: il controllo del movimento, la fluidità d’esecuzione, il controllo della respirazione e la concentrazione massima.
Novità assoluta nel campo delle discipline olistiche e del mondo dello sport Olit nasce dall’esperienza dei master instructor Silvia Pozzato e Andrea Pons e dalla collaborazione e la professionalità della dottoressa in psichiatria Anna Saito che ne ha approvato la validità.
OLIT è un allenamento rivolto a tutti e può essere praticato da sportivi e non, aiuta in caso di blocchi articolari dovuti a cattive posture o a stress e migliora la respirazione e di conseguenza la qualità di qualsiasi altra prestazione sportiva.
OLIT appare come una danza al rallentatore, riconduce alla tecnica del Tai Chi, alla sublimazione dello yoga e riprende dalle basi il Pilates. La grande sorpresa nel praticare questo tipo di lezioni è quella di sentirsi progressivamente in forma e tonificati senza annoiarsi, la mente lavora ed evade allo stesso tempo grazie all’ausilio della musica.
OLIT aiuta a prendere consapevolezza del bisogno di educare il proprio corpo a vivere meglio